Close
Type at least 1 character to search
Back to top

The Eat Culture

Cos’è Sorellanza per una figlia unica e per una sorella?

Due figlie uniche, Sara e Ramona, e due sorelle maggiori, Kristel e Silvia formano la squadra The Eat Culture. Siamo partite da qui. Un caso? Forse. Nel nostro cuore si è fatta strada un’idea.

Il nostro progetto editoriale nasce dall’unione di donne diverse, per temperamento e carattere, che fanno quotidiana esperienza di Sorellanza e che uniscono le loro passioni. L’idea sboccia così in una proposta corale che ci ha viste impegnate nella fotografia, nella grafica e nella scrittura.

Abbiamo immaginato così la Sorellanza.

Immerse nell’orizzonte dei Magredi due sorelle danzano davanti ad un obiettivo per raccontare due punti di vista che, per preciso desiderio, scelgono di non contaminarsi confrontandosi solo a scrittura ultimata.

Su lacerti di pagine “rubate” fluttuano le parole di una figlia unica alla ricerca di una sorella, trovata in quell’accanto che è per pochi, e si mescolano fino quasi a confondersi a quelle di una sorella che nella leggerezza e nell’innocenza racconta di un legame forte e imperituro.

Parole e immagini si abbracciano in un progetto grafico che dà voce al legame di chi si sente Sorella non solo per sangue ma anche per scelta.

The Eat Culture

Editorial Project

TI DO LA MIA PAROLA… SORELLANZA

[Sisterhood - 2020]