I Pilastri della Terra
Monte Cocuzzo, Cosenza, Italia, 2016
Monte Cocuzzo, Cosenza, Italia, 2016
Questo è un progetto ancora in corso che si sta sviluppando in varie parti del mondo. Un’ azione collettiva che dona una nuova visione sulla possibilità di emancipazione delle persone. L’azione ribalta il punto di vista: l’individuo sorregge il mondo, insieme ad altri, sfumatura determinante tra l’assumere un ruolo attivo o passivo nella società. La rivoluzione umana di un singolo individuo può concorrere alla trasformazione ed al cambiamento del destino di una nazione ed infine a quello di tutta l’umanità (Daisaku Ikeda). Lo scopo è quello di capovolgere il punto di vista, condividendo l’esperienza con persone provenienti da differenti ambiti, creando una comunità eterogenea errante alla ricerca di una nuova etica o spiritualità. Il lavoro esplora i concetti di Rinascita, Risurrezione e Rivoluzione attraverso il cambiamento della visione, tramite un movimento di verticalità che supera la forza di gravità – sfidando la morte intesa anche in senso metaforico – si sovverte la postura naturale con un atto di volontà. Camminando per raggiungere dei luoghi in alto da cui “vedere” meglio, si parla, si scambiano idee e si crea in modo spontaneo una nuova comunità di persone. Le persone che fanno la verticale stanno sorreggendo il mondo diventando I pilastri della terra ed innescano un processo di costruzione collettiva di nuovi concetti da utilizzate per trasformare il presente e disegnare nuove vie.
This is a project still in progress in several part of the world.
A collective action that gives a new view on the possibility of people’s emancipation. The action reverses the perspective: the individual supports the world, along with others, crucial nuance whether to play an active or a passive role in society.
Lasting peace and the wellbeing of human beings does not depend only on the reform of society but also on the transformation of every individual’s life whitch can contribute to change both the destiny of a nation and the fate of humanity (Daisaku Ikeda).
Aim at reversing the point of view, sharing the experience with people from different areas, creating a new wandering community in search of a new ethics or spirituality . The work explores the concepts of rebirth and revolution through the reversal of the vision. Walking to reach tops from which you may “see” better, we talk, exchange ideas and create spontaneously a new community of people.People doing handstand are supporting the world becoming the Pillars of the Earth and trigger a process of collective construction of new concepts and new ways.
[Artist]
I Pilastri della Terra, Monte Cocuzzo | The Pillars of the Earth [video HD 1’13’’ - Cocuzzo Mountain, Cosenza, Italy, 2016]
[Vision]